Polistena, Tripodi: basta sabotaggi contro strutture comunali

Reggio Calabria Attualità

Dopo l’ennesimo attacco contro il patrimonio pubblico a Polistena, il Sindaco del paese Michele Tripodi, interviene attraverso una nota stampa. “Dopo l'avvelenamento dei prati e la devastazione dei locali di via Turati per i quali l'Amministrazione ha prontamente stanziato 40 mila Euro per il recupero, scrive Tripodi, ignoti vigliacchi hanno fatto irruzione nei giorni scorsi nei locali della scuola Brogna, smontando gli estintori ed abbandonandoli all'esterno nei pressi di Piazza Fusco. L'azione vandalica non si è limitata al furto degli estintori, ma gli autori della gravissima iniziativa di sabotaggio hanno divelto un'inferriata della palestra facendovi ingresso ed imbrattando pavimento e muri con spruzzi di vernice colorata depositata nei magazzini”.

Il Sindaco continua dicendo che “per ripulire tutto sarà necessario un intervento straordinario con spese a carico del bilancio comunale e dei cittadini. Oggi come non mai si stanno verificando episodi gravissimi contro il patrimonio pubblico che devono interrogare tutti i polistenesi sul perchè proprio in questo momento le azioni di sabotaggio si moltiplicano con inusuale accanimento”.
Tripodi afferma che “da quando l'Amministrazione si è insediata al Comune, simili azioni sono cominciate con il sabotaggio di alcuni mezzi comunali, e continuate con la "solita" schiuma nella fontana di viale Rivoluzione d'Ottobre che non si vedeva da anni, non ancora ripristinata per problemi tecnici legati all'impianto ed alla fornitura elettrica, non già alla volontà degli amministratori. Per poi estendersi alle scuole Custodia, al verde pubblico, al quadro elettrico del pozzo del PIP, alla scuola Brogna ed alle altre strutture comunali, nonchè al deposito di immondizia sulla circonvallazione ed alla seminazione di coriandoli di carta per far apparire sporche le vie cittadine, che pure ogni giorno vengono a rotazione pulite dall'autospazzatrice e dai netturbini”.

Infine il Sindaco di Polistena dichiara “che è giunto il momento di dire basta a tutto questo. L'Amministrazione Comunale respingendo e condannando l'ultimo degli attacchi vandalici e criminali, è determinata ad esercitare forme più severe di controllo, nonchè d'accordo con le forze dell'ordine, ad organizzare piantonamenti dei luoghi sensibili, volti ad individuare e punire una volta per tutte ed in modo esemplare i responsabili materiali ed i mandanti dei sabotaggi”.