Serie Bwin. Dopo l’appello dell’Fc Crotone, gli “ultras” a Vrenna: siamo con te
Dopo lo “sfogo” del patron dell’Fc Crotone, Giovanni Vrenna, che qualche settimana fa ha annunciato di voler lasciare - dopo oltre 20 anni - la gestione della società, molti sono stati gli incontri istituzionali che lo hanno visto impegnato e nel corso dei quali la città ha cercato di manifestare il suo apprezzamento al numero uno pitagorico.
Quello di oggi, però, è probabilmente uno degli appuntamenti forse più inaspettati e senza dubbio interessante poiché a gridare a gran voce al presidente rossoblù il proprio sostegno sono stati i gruppi del tifo organizzato.
Gli “ultras” pitagorici, che si sono ricompattati, hanno espresso la loro vicinanza all’Fc Crotone ed a Vrenna comunicando che già da qualche giorno si stanno impegnando personalmente e direttamente per promuovere tra i giovani ed in tutta la città una nuova cultura dello sport e del calcio in particolare, finalizzata a far crescere culturalmente le nuove leve di appassionati secondo valori etici e sociali e diffondendo conseguenzialmente tra loro il messaggio di positività rappresentato dalla società rossoblù.
Soddisfatto anche il patron Giovanni Vrenna che - accompagnato dall’Ad Giancarlo Martucci, dal Ds Peppe Ursino e dal Segretario Generale Roberto Emanuele - ha ringraziato i tifosi riconoscendogli e condividendone il ruolo di aggregatori sociali che hanno deciso di intraprendere. Vrenna si è detto inoltre felice di poter collaborare con loro intraprendendo questo percorso che, sebbene difficile in un territorio come il nostro, può contribuire a creare più consapevolezza e ad avvicinare la città ad un patrimonio comune qual'è l’Fc Crotone.
I tifosi organizzati intanto hanno comunicato al patron rossoblù di aver già sottoscritto gli abbonamenti per la stagione appena iniziata, a dimostrazione del loro sostegno concreto alla società, e che stanno promuovendo tra tutti i supporter una campagna per invitarli a fare altrettanto.