Riccio: “Un esaltante stagione estiva a Catanzaro Lido”
“Che con l’amministrazione Traversa le cose nel quartiere marinaro fossero cambiate ed assolutamente migliorate, la gente lo ha capito e percepito durante la stagione estiva affollando il Lido del capoluogo come oramai non capitava da decenni. - E' quanto ccomunica una nota stampa del consigliere comunale Eugenio Riccio - Ciliegina sulla torta questa mattina quando i “marinoti” hanno potuto assistere all’inizio dei lavori di demolizione di una delle tante “brutture” che purtroppo negli ultimi anni sono state disseminate nelle piazze della nostra Città: il famigerato “PIPITONE” di Piazza Garibaldi.
L’ennesimo segnala, quindi, dell’attenzione che il sindaco Traversa ha dimostrato in questi primi mesi di amministrazione nei confronti del quartiere marinaro e che chiaramente dimostrano la volontà del Primo cittadino di considerare il Lido del Capoluogo assolutamente strategico per lo sviluppo economico e turistico della Città.
Un segnale “culturale”, quindi, di radicale cambiamento rispetto al passato laddove pochi mesi addietro la giunta di centrosinistra, forse impegnata più nella pianificazione di operazioni immobiliari che nei problemi reali, bocciò per ben due volte la proposta di demolizione del “Pipitone” solo perché avanzata dal sottoscritto e dal consigliere comunale Carlo Nisticò.
Onore, allora, al sindaco Traversa che, tra i primi atti della Sua giunta, ha deciso l’abbattimento del “pipitone” ridando ai cittadini uno spazio storicamente da essi occupato ovvero consentendo ai commercianti della Piazza di poter lavorare con maggior profitto. Un ringraziamento dovuto al signor Agosto che in rappresentanza dei commercianti della piazza sin dall’inizio si è battuto contro l’edificazione del “pipitone”. - Continua la nota del consigliere - Una bruttura in meno nella nostra Città, ma, soprattutto, un segnale inequivocabile di cambiamento politico, amministrativo e culturale.”