Da domani a Catanzaro la “Festa della Santa Croce”
La solennità dell’Esaltazione della Santa Croce, sarà vissuta “adeguatamente e con diverse iniziative di spiritualità” dalla Comunità Parrocchiale di Santa Croce in Catanzaro che è sotto la cura pastorale dei Padri Minimi di san Francesco di Paola e svolge la propria testimonianza nel quartiere di Pontepiccolo. Il Consiglio Pastorale Parrocchiale, convocato dal Parroco Padre Gregorio Colatorti, nell’ambito della programmazione di inizio anno, che ha aprofondito le iniziative che l’arcivescovo metropolita mons. Vincenzo Bertolone ha messo in cantiere nella diocesi, ha altresì stilato il programma religioso dei festeggiamenti che si caratterizzeranno per sobrietà e servizio alla comunità all’insegna “dell’amore che si dona senza riserve”. La festa della Santa Croce, rappresenta anche l’inizio del cammino parrocchiale dopo la sosta estiva, durante la quale diversi laici responsabili sono stati impegnati in attività formative. Il programma prevede: giovedì 15 settembre dopo la santa messa delle 18,30 l’adorazione eucaristica e il sacramento della riconciliazione. In linea con le indicazioni pastorali dell’Arcivescovo.
Venerdì 16 attorno alla Santa Croce, riflessioni e preghiera comunitaria in Piazza Pitagora, che vuole essere essere una testimonianza del cristianesimo che si caratterizza per l’annuncio di Gesù crocifisso nel quale si rivela la salvezza e la misericordia di Dio.
Sabato 17, alle ore 21,00 nella Parrocchia si terrà una veglia di preghiera animata dai gruppi e associazioni parrocchiali.
Domenica 18 alle 18,00 partirà la processione del Santo Crocifisso dalla Cappella di San Francesco di Paola (Uccelluzzo) che si snoderà per le vie del quartiere di Pontepiccolo. In Piazza P.Vincenzo Merante si terrà la Celebrazione Eucaristica che terminerà con una fiaccolata verso la chiesa. Animeranno le celebrazioni la Corale San Francesco di Paola e il Coro dei Giovani della parrocchia.