Seconda Divisione, due sconfitte su tre per la Vibonese
L’AQUILA - VIBONESE 1-0
L’AQUILA (4-4-2): Testa; Simoncini, Garaffoni, Ruggiero, Blaiotta; Cunzi (37’ st Perfetti), Carcione, Agnello, Piccioni (7’ st Giglio); Improta (19’ st Capparella), Colussi. All.: Ianni. A disp.: Modesti, Prizio, Campinoti, Battistelli.
VIBONESE (4-4-2): De Filippis; Oliva (36’ st Saturno), Caridi, Salvatori, D’Agostino; Mazzetto, Cosenza (45’ st Vitale), Corapi, De Francesco; Doukara, Puntoriere. All.: Ferrante. A disp.: Saraò, Cosentino, Borghetto, Dominici, Mercuri.
Arbitro: Brodo di Viterbo.
RETI: 27’ st Giglio.
NOTE. Spettatori 1300 circa. Ammoniti: Agnello, Cosenza. Puntoriere, Simoncini, Mazzetto, Carcione, Giglio. Espulso al 33’ st Giglio per doppia ammonizione. Angoli: 3-0. Recupero: pt 2’, st 4’.
Terza sconfitta su tre incontri per la Vibonese. I calabresi escono battuti anche dalla sfida contro L’Aquila. Gli abruzzesi partono più disinvolti e al 6’ arriva il primo tiro con Carcione. Gli ospiti rispondono al 12’ con Cosenza che calcia a botta sicura, Piccioni si immola e salva la sua porta. Un minuto dopo ancora la Vibonese si rende pericolosa con Doukara, palla fuori. I rossoblù continuano ad attaccare e al 17’ Salvadori di testa manda alto. Al 23’ altra azione degna di nota degli uomini di Ferrante con Simoncini che colpisce l’esterno della rete. L’Aquila si risveglia nel finale e va vicinissima al vantaggio con Piccioni, ma De Filippis è bravo e manda in corner. La ripresa è di nuovo di marca ospite: al 4’ De Francesco tenta il jolly, Testa è attento. All’11’ la Vibonese recrimina per un rigore ai danni di Doukara non segnalato dal signor Brodo di Viterbo. Tre minuti più tardi Giglio, da poco in campo, colpisce il palo. Ma al 27’ l’attaccanet abruzzese si rifà: corner di Capparella dalla destra e Giglio tira al volo e insacca in rete. Lo stesso attaccante al 33’ si fa espellere per un’ingenuità. La Vibonese tenta l’assedio con Corapi e Doukara, alla ricerca del pari, ma il risultato non cambia.