Cade in una scarpata. Salvata dai Vvff dopo una notte all’addiaccio
E’ stata salvata nella mattinata di oggi, dai Vigili del fuoco di Catanzaro, una giovane donna di origini svizzere e residente a San Giovanni in Fiore, nel cosentino, caduta in una scarpata di circa 40 metri nei pressi di via Corrado Alvaro, vicino al centro città.
L’intervento dei vigili, che è stato richiesto dalla sala operativa dei Carabinieri, è durato poco più di un’ora ed è stato eseguito dal nucleo SAF (Speleo Alpinistica e Fluviale) di Catanzaro - specializzato nel soccorso in ambienti particolarmente impervi come grotte, tralicci, viadotti – e che hanno prestato anche le cure di primo soccorso.
Ai propri soccorritori la donna, molto provata, disidratata ma cosciente al momento, dopo essersi dissetata, ha raccontato di essere stata vittima di un tentativo di scippo la sera precedente e nell’atto di recuperare la propria borsa nella scarpata era scivolava nel dirupo, rimanendo bloccata tra la vegetazione per l’intera notte. Solo nella mattinata di oggi, trovato il cellulare, ha potuto chiamare i Carabinieri.
Successivamente è stata trasportata da un’ambulanza del 118 al nosocomio di Catanzaro per le cure del caso. Le sue condizioni sarebbero buone.