LETTERE. Anziana 73enne sfrattata lancia l’appello alle istituzioni
Riceviamo e pubblichiamo.
Domani mattina alle 9.30 una signora di 73 anni (Carmela T.) verrà sfrattata dal suo appartamento di via Melacrino n. 6 (Reggio Calabria).
La signora è assegnataria di un alloggio popolare Aterp dal 2004 ma il Comune di Reggio Calabria finora non ha mai trovato una soluzione. L'appartamento che le avevano proposto è un immobile confiscato a una famiglia che tuttora vive in quella palazzina ad Arghillà e non ha intenzione di farci abitare nessuno. Nel 2008 la signora aveva chiesto al Comune di trovare un'altra sistemazione ma da allora non c'è stata risposta.
I servizi sociali sono al corrente della situazione, come documentato in una relazione redatta nel dicembre 2010. Anche loro hanno fatto presente al sindaco che era necessario trovare un alloggio alla signora.
I familiari si sono rivolti dapprima all'allora sindaco facente funzioni Giuseppe Raffa e ai suoi collaboratori, poi hanno reiterato la richiesta all'attuale sindaco Demetrio Arena, ma non c'è stato nulla da fare. Nel frattempo lo sfratto è divenuto esecutivo e verrà effettivamente eseguito domani.
La famiglia chiede il sostegno di tutti per fare presente la questione a chi ha orecchie e non vuole sentire.
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Le opinioni espresse in questa pagina non impegnano in alcun modo la nostra testata rispecchiando esclusivamente il pensiero dell’autore a cui viene rimandata ogni responsabilità per quanto in essa contenuto.