Associazione Ulixes su elezioni universitarie a Catanzaro
“Quanta disperazione nelle parole degli esponenti della Giovane Italia. A furia di scrivere questi comunicati – si legge in una nota stampa dell’Associazione Ulixes - i giovani al guinzaglio e teleguidati del Pdl quasi quasi sembrano appartenere più ad un'ideale povera Italia che giovine Italia. Delirano forse perche sorpresi dal fatto che una lista formata da associazioni attive nel sindacalismo studentesco e senza nessun tipo di appoggio politico (da noi non esistono candidati di o per conto di chi) sia riuscita ad eguagliarli addirittura facendo bottino pieno a giurisprudenza. Piuttosto si vergognino per tutti i potentati intervenuti su quelle che dovevano essere semplici elezioni universitarie, indipendenti e su vicende ai limiti dell'inverosimile con bus organizzati per far venire studenti e specializzandi da fuori Catanzaro a votare. Dai grandi ai piccoli sviluppano metodi fotocopia che offendono quella parola magica di cui tentano indegnamente di appropriarsi e che si chiama libertà.
Aggiungiamo che lo splendido risultato dalla lista “Università domani” anche con il contributo di Ulixes è quello che preoccupa i piccoli potenti e che oggi per noi è motivo di grande soddisfazione. Siamo all'inizio di un viaggio che all’università come in città ripropone una dimensione forte di politica e di idee, non semplice raccolta di bottino elettorale, un orizzonte sconosciuto ai sedicenti giovani della povera Italia che dalle loro poltroncine purtroppo ragionano e sembrano voler contare più o meno quanto l'ombra dei loro vecchi capi”.
Le opinioni espresse in questa pagina non impegnano in alcun modo la nostra testata rispecchiando esclusivamente il pensiero dell’autore a cui viene rimandata ogni responsabilità per quanto in essa contenuto.