Il Premio Provincia di Crotone ieri sera è sbarcato a Cirò Marina

Crotone Attualità

Nella prestigiosa cornice del teatro “Alikia” di Cirò Marina ieri, domenica alle ore 19.00, si è svolta la seconda tappa del Premio Provincia di Crotone, quest’anno assegnato a Carmine Abate, lo scrittore originario di Carfizzi, considerato uno degli autori più interessanti e più apprezzati del panorama letterario italiano.

Il sindaco Roberto Siciliani, presente alla manifestazione con l’assessore alla cultura Sergio Ferrari ed i componenti la giunta comunale, ha ringraziato l’amministrazione provinciale per l’attenzione dedicata alla “capitale” del turismo enogastronomico crotonese. L’assessore provinciale Giovanni Lentini, nel rimarcare il ruolo che la cultura può avere in un territorio come quello crotonese in crisi d’identità, ha sottolineato l’importanza del premio assegnato a Carmine Abate, uno dei figli più illustri della nostra regione.

Dopo i ringraziamenti di Abate, comprensibilmente emozionato anche per i tanti ricordi legati a Cirò Marina ed alla sua infanzia, la serata è proseguita con il “reading” letterario musicale di Cataldo Perri e lo “Squintetto”. Uno spettacolo che ha trascinato in un crescendo di emozioni il pubblico presente alla manifestazione.