Il sottosegretario Belcastro trova fuorviante la comunicazione e…il Governo cerca forse di intimidirci?

Reggio Calabria Attualità

Riceviamo e pubblichiamo la lettera aperta inviata dal Direttore Editoriale e Fondatore di MNews.IT, Luigi Palamara, in risposta all'onorevole Belcastro

"Caro Sottosegretario Elio Belcastro, trovo davvero inopportuno, fuori tempo e fuori luogo il suo comunicato stampa. Fa delle affermazioni gravissime, cita testate online e non riesce a dire quale. Bene l’aiuto io. La testata è MNews.IT. E non le consento di fare certe affermazioni.

Fuorviante, superficiale e pericoloso. Sono i termini da Lei usati. Offendono la dignità di chi fa un lavoro con impegno e serietà, ma che di sicuro non deve rendere conto a lei.

Entra in gioco solo adesso. Cosa ha fatto fino ad adesso? Cosa ha lasciato nel territorio. Ci spieghi caro onorevole. E’ davvero grave questo suo messaggio. Noi denunceremo la cosa a tutti i livelli. Vedremo se il suo ruolo istituzionale è questo. Stia certo che non le abbiamo dato conto del nostro operato ne tantomeno cambieremo atteggiamento.

Solo un passaggio azzecca. Ognuno faccia la sua parte, e lei faccia la sua senza cercare di interferire e soprattutto di offendere la dignità e il lavoro degli altri. Altro che personaggi in cerca d’autore caro onorevole. Personaggio, in questo caso il sottoscritto, che va in fondo alle cose e si assume le proprie responsabilità. Ma stia certo anche lei dovrà assumersi la responsabilità politica e istituzionale per quanto sotto comunicato.

Per schiarirle le idee, noi abbiamo ben chiara la tematica che trattiamo e creda di sicuro non sarà lei a confonderci o altro. Cosa vuole fare, prendere le redini della situazione e portarla avanti a modo suo? Stia certo che non glielo consentiremo e useremo tutti gli strumenti che la Democrazia ci offre.

Lei si permette di dire che non consentirà a nessuno di fare questo o quello. Scenda dal piedistallo e guardi la realtà. Questa sua uscita servirà sicuramente a qualcosa. Di sicuro a conoscerla meglio e di certo a sensibilizzare la gente con chi davvero abbiamo a che fare. E lei onorevole le chiedo pubblicamente da che parte sta?

Cosa vuole ottenere con questo suo comunicato? Intimidirci? Zittirci? Risolvere lei la questione centrale a carbone di Saline Joniche? Faccia la sua parte e lasci spazio agli altri, caro onorevole".


Le opinioni espresse in questa pagina non impegnano in alcun modo la nostra testata rispecchiando esclusivamente il pensiero dell’autore a cui viene rimandata ogni responsabilità per quanto in essa contenuto.