Crotone: ripristino servizio trasporti per gli studenti
Nella mattinata di ieri, si è svolto presso la Prefettura di Crotone un incontro finalizzato all’esame dei problemi del trasporto locale determinati dalla riorganizzazione del servizio svolto dalla ditta Fratelli Romano. All’incontro, tenutosi alla presenza del Prefetto Panico, hanno preso parte i sindaci di Savelli, Umbriatico e Verzino, i rappresentanti della Ditta Romano e i rappresentanti della Regione Calabria.
Con riferimento alla problematica in discussione, l’azienda ha fatto presente di aver proposto, ai fini della soluzione della stessa, il ripristino del servizio trasporto degli studenti da Savelli a S.Giovanni in Fiore (circa 60) ed il ripristino del normale percorso della corsa Verzino - Gipso - S. Giovanni in Fiore attualmente instradata sul percorso Verzino - Savelli - S. Giovanni in Fiore.
La corsa feriale Savelli - Verzino - Strongoli - Crotone verrà soppressa ed in sua sostituzione verrà attivata, a far data dal 10.10.2011, la corsa Savelli - S. Giovanni in Fiore - Cerenzia - Rocca di Neto (Topanello) - Crotone con il seguente orario:
ANDATA: Savelli ore 7.00 S. Giovanni ore 7.45 - Crotone ore 9.15
RITORNO: Crotone ore 12.10 S. Giovanni in Fiore ore 13.40 Savelli ore 14.15
Dalla stessa data il servizio studenti attualmente deviato sul percorso Verzino - Savelli - S.Giovanni in Fiore riprenderà sul normale percorso da concessione Verzino - Gipso - S.Giovanni in Fiore.
Per far fronte alla soppressione del servizio Savelli -Strongoli - Rocca di Neto - Crotone è necessario instradare l'autolinea Belvedere sp. - Rocca di Neto - Iannello - Crotone sul percorso diretto Belvedere Sp. Rocca di Neto - Crotone al fine di prelevare studenti da Rocca di Neto a Crotone attualmente trasportati dal servizio soppresso.
L’azienda ha fatto altresì presente che la soluzione proposta è stata attuata tenendo conto altresì delle esigenze espresse dai sindaci di Carfizzi e San Nicola dell’Alto.