Vibo Valentia: arrestati due romeni per evasione
Erano agli arresti domiciliari dal mese di gennaio per violenza sessuale ai danni di una connazionale e, già diverse volte, erano stati sorpresi dagli uomini della Compagnia Carabinieri di Vibo Valentia all’esterno della propria abitazione senza nessuna autorizzazione.
Evidentemente l’esperienza non è servita molto a Gherghe Gogoi, 50 anni, e Vasile Dancianu, 44 anni, cittadini romeni da tempo domiciliati in Italia, che questa mattina, quando i Carabinieri sono andati a cercarli, invece di essere in casa o a pascolare il gregge nei terreni vicini, così come concesso dal Tribunale, erano tranquillamente usciti e passeggiavano per le campagne in direzione di Cessaniti.
I militari dell’Arma, che appena hanno notato l’assenza dei due hanno immediatamente diramato le ricerche nella zona, li hanno sorpresi a poca distanza dal centro cittadino e li hanno immediatamente dichiarati in arresto con l’accusa di evasione.
Reato di cui dovranno rispondere, insieme a tutti gli altri loro contestati nel tempo, davanti al giudice di Vibo Valentia.