S.Costantino Calabro: rubava energia elettrica, arrestato
Aveva pensato di risparmiare sulla bolletta elettrica semplicemente manomettendo il contatore e facendo in modo che l’energia, che serviva per alimentare gli elettrodomestici della propria casa, fosse incanalata su di un cavo alternativo.
Per essere maggiormente sicuro che nessuno scoprisse il suo piccolo lavoro di ingegneria aveva pensato bene di murare tutto l’impianto elettrico, rendendolo praticamente invisibile.
Ad accorgersi che qualcosa non andava sono stati i Carabinieri della Stazione di S. Costantino Calabro che, quando sono entrati in casa di Ilea Claudiu Dan, manovale romeno, 27enne, da tempo residente nel piccolo centro abitato, si sono accorti che il contatore elettrico segnava un’erogazione un po’ troppo bassa, considerando che in pieno giorno tutti gli elettrodomestici e le luci erano accese.
I Carabinieri, incuriositi dallo strano prodigio, hanno così deciso di approfondire il controllo con gli uomini dell’Enel.
È stato così scoperto il lavoro ingegneristico e l’uomo, fino a qual momento incensurato, è stato arrestato con l’accusa di furto aggravato e continuato, proprio mentre il personale dell’Enel provvedeva a ripristinare la regolare erogazione dell’energia sostituendo il contatore danneggiato.