Tutto pronto per l’avvio della mensa nelle scuole paritarie a Catanzaro
E’ ormai tutto pronto per l’avvio del servizio di refezione scolastica nelle scuole paritarie con la compartecipazione del Comune. Infatti, l’iter burocratico seguito in prima persona dall’assessore Stefania Logiudice è stato definito dagli uffici che hanno predisposto la necessaria convenzione che garantirà anche per l’anno scolastico 2011-12 il sostegno alla mensa scolastica nelle scuole paritarie dell’infanzia e primarie. Gli alunni, quindi,che hanno diritto a fruire del servizio dovranno pagare presso le Circoscrizioni della città il relativo ticket con le stesse modalità che l’amministrazione comunale ha previsto per gli alunni delle scuole statali.
“Pur in un momento di grave difficoltà economica per gli enti locali – ha evidenziato l’assessore Logiudice - abbiamo dato prova della vicinanza dell’amministrazione alle famiglie al fine di assicurare ai ragazzi pari opportunità sul piano delle proposte formative. Abbiamo ,quindi, preso nella dovuta considerazione le richieste pervenute dalle scuole interessate ad usufruire di tale sostegno che sono: San Giovanni Antida, Santa Maria Goretti, Beato Luigi Palazzolo, Santa Teresa del bambinello Gesù, San Francesco di Paola, Associazione Girotondo, Fausto Salvatori, Maria Immacolata, Carlo Collodi, L’isola che non c’è e le new entry: Biricchinopoli e il Marmocchio. Ringrazio anche – ha concluso l’assessore - il presidente della commissione cultura e pubblica istruzione , Federico Bonacci , per la sua utile collaborazione ”
Sull’argomento interviene anche il presidente del consiglio Ivan Cardamone, il quale, nei giorni scorsi era stato sollecitato della questione da alcuni genitori” Ho subito sentito l’assessore Logiudice la quale, mi ha informato puntualmente e dettagliatamente sull’argomento assicurandomi che il settore era già impegnato a trovare una soluzione. Alla luce del risultato, quindi – ha proseguito Cardamone - non posso che esprimere la mia soddisfazione e ringraziare l’assessore Logiudice per il suo fattiva dedizione e per il lavoro che sta profondendo nel settore di sua competenza. Un settore difficile e delle mille problematiche che però la Logiudice sta affrontando con premura ed una carica ricca di supplemento umano considerato che si tratta di investire per la formazione della nuova generazione della nostra città”