Inaugurata la IX edizione di “Calabria Sposi”
Con il taglio del nastro, avvenuto tra le autorità religiose e civili, è stata inaugurata la IX edizione di “Calabria sposi – La fiera”. Oltre 200 stand che, curati nei minimi particolari, offrono ai visitatori la possibilità di conoscere ogni prodotto e servizio dedicato al variegato mondo della cerimonia nuziale. La fiera è quest’anno ospitata nell’area del parco commerciale “Le Fontane”, resterà aperta fino al 23 ottobre ed è stata inserita nel programma delle esposizioni organizzato da “Catanzaro fiere”.
Presenti, tra gli altri, il sindaco di Catanzaro Michele Traversa, il presidente della Provincia Wanda Ferro, il presidente della Camera di Commercio Paolo Abramo, l’assessore regionale Domenico Tallini e i consiglieri regionali Pietro Amato e Mario Magno, è stato monsignor Raffaele Facciolo a benedire gli oltre 8000 mila metri quadrati su cui si snoda la fiera.
A fare da cicerone nella prima visita degli stand, il presidente di “Catanzaro fiere” Floriano Noto il quale ha voluto sottolineare come “in un periodo di crisi, gli eventi fieristici possono rappresentare un’occasione unica per il rilancio dell’economia locale. Questa fiera – ha spiegato – ha il pregio di ospitare straordinari artigiani locali che potranno farsi meglio conoscere dai tanti visitatori che accorreranno nella nove giorni di esposizione. Inoltre, non è da sottovalutare l’indotto che movimenta, con la presenza di centinaia di persone che risiederanno in città e che, quindi, avranno bisogno di alberghi, ristoranti e quant’altro necessario per il loro soggiorno”.