Reggio Calabria: “Visti da vicino” alle poste
Lo spazio espositivo delle Poste di via Miraglia ospita una nuova iniziativa culturale dedicata questa volta alla fotografia.
“Visti da vicino” è il tema della mostra, promossa in collaborazione con l’Associazione Culturale Anassilaos, Sezione Giovani, che propone gli scatti del fotoreporter reggino Rosario Cananzi. Le immagini colte dall’obiettivo raccontano il piccolo e meraviglioso mondo che ci circonda, fatto di fiori, insetti, piccoli animali, di cui a volte neppure ci accorgiamo. Il fotografo ci presenta una realtà quasi sconosciuta, ricca di particolari che sfuggono all’occhio umano, e che invece ci fanno comprendere la bellezza e la varietà del creato. Nell’occasione saranno anche presentati i francobolli della serie “Europa” dedicati alla natura.
La mostra sarà inaugurata martedì 18 ottobre alle 10.30, alla presenza dell’Assessore provinciale alla Cultura, Edoardo Lamberti Castronuovo, della delegata alla Cultura per il Comune, Monica Falcomatà, del direttore di Filiale Carolina Picciocchi e di Stefano Iorfida e Tito Tropea, presidenti dell’Anassilaos e della sezione giovanile.
Al pubblico sarà donata una cartolina, tratta da una delle foto esposte.