Festival artistico nazionale Cral: a Emilio Barone il primo premio
E’ stato il dipendente comunale, Emilio Barone, il vincitore del 1° Festival Artistico dei Cral Comunali che si è svolto nei giorni scorsi nel teatro comunale di Fiuggi. Il concorrente catanzarese si è aggiudicato il primo premio con l’interpretazione della canzone My Way. La partecipazione, riservata ai dipendenti comunali soci dei Cral, ha visto l’adesione di numerosi dipendenti provenienti da varie città d’Italia.
Non solo dipendenti comunali quindi ma anche cantanti per passione. E’ il caso di Emilio Barone, in servizio nel settore Affari Generali di palazzo de Nobili, il quale, ha fatto della musica la sua passione ed ha consentito ancora una volta al Cral Comunale di tenere alto in ambito nazionale il nome della città. Al secondo posto si è classificato un dipendente comunale del Cral di Fiuggi mentre il terzo posto è andato ad una collega di Palermo. Ottimi piazzamenti pure per gli altri concorrenti catanzaresi Alfredo Leonardo e Arianna Mondilla che hanno ottenuto apprezzamenti da parte del numeroso pubblico che affollava il teatro della cittadina laziale. “Ancora una volta – ha dichiarato il Presidente del Cral di Palazzo de Nobili Franco Catanzaro - il nostro Circolo è riuscito ad ottenere soddisfacenti risultati pur a confronto con realtà di maggiore concentrazione abitativa. Cosa che normalmente avviene anche nei campionati nazionali di categoria di atletica. Questo volta – ha aggiunto Franco Catanzaro - anche in campo artistico il nostro Circolo ha saputo primeggiare segno tangibile del talento dei nostri colleghi”.
Il Sindaco Michele Traversa ha voluto personalmente ricevere e congratularsi con Emilio Barone ed il presidente del Cral Franco Catanzaro evidenziando come “il risultato non può che essere motivo di grande orgoglio per la Città. Come Sindaco devo constatare come ancora una volta il Cral comunale riesce ad esportare in ambito nazionale l’immagine positiva della nostra città e quella dei nostri dipendenti comunali capaci e professionali in ambito lavorativo, bravi e talentuosi anche nelle attività sportive e di tempo libero. Un bella cartolina, quindi- ha concluso Traversa – di un Comune funzionante e dinamico”