Provincia Cosenza. Interrogazione del consigliere Raffo al presidente Oliverio
Riceviamo e pubblichiamo interrogazione del Consigliere provinciale Gilberto Raffo, sull'eliminazione delle insegne pubblicitarie da parte dell'Anas lungo la Satatale 18
"L’Anas della Provincia di Cosenza, nell’ area dell’alto Tirreno Cosentino, sta effettuando la eliminazione delle Insegne pubblicitarie lungo la statale 18. L’Operazione – evidentemente - sta avvenendo, per quel che ne sappiamo, senza la preventiva contestazione delle eventuali violazioni alla legge ai sensi del Codice delle Strada. Tali operazioni, concretizzano nel taglio e nella eliminazione delle insegne pubblicitarie, determina danno alla economia dell’area, attesa la congiuntura economica e commerciale, e danneggia direttamente gli operatori che magari con sacrifici hanno realizzato le strutture. La vicenda preoccupa maggiormente considerando i casi di silenzio dell’Anas a fronte di regolare richiesta di autorizzazione alla installazione, mentre la circostanza è regolamentata dalla legge e l’Anas è tenuta alla concessione o al diniego motivato. Contemporaneamente vengono rilasciate autorizzazioni ad installare Insegne e spazi pubblicitari e - pare - fuori dalle misure contemplate dalla normativa in vigore che naturalmente favorirebbero la canalizzazione delle richieste. Pertanto vorrà cortesemente corrispondere alla presente con la cortese indicazione delle iniziative urgenti che intende assumere per evitare le negatività della iniziativa del’Anas che improvvisamente e stranamente interviene."
Le opinioni espresse in questa pagina non impegnano in alcun modo la nostra testata rispecchiando esclusivamente il pensiero dell’autore a cui viene rimandata ogni responsabilità per quanto in essa contenuto.