Brevi di cronaca a Reggio e provincia
I carabinieri della Stazione di San Luca, hanno deferito in Stato di Libertà: T.C., 53 anni; A.G., 68 anni; S.G., 34 anni; G.P., 32 anni. Durante un servizio di controllo del territorio eseguito, nell’ambito di attività di indagine finalizzata al contrasto di irregolarità nella concessione di autorizzazioni per la gestione di attività commerciali ubicate nell’area mercatale del santuario della madonna della montagna, in località Polsi, i carabinieri hanno accertato, con l’ausilio del locale ufficio tecnico comunale, la presenza di 5 costruzioni, realizzate in mancanza delle autorizzazioni prescritte dalla normativa tecnica per l’edilizia, come ampliamento di manufatti regolarmente costruiti in precedenza. Sono stati individuati altri 9 fabbricati in struttura amovibile in legno per i quali si è proceduto amministrativamente richiedendo agli utilizzatori di provvedere allo smontaggio entro il termine stabilito dalla legge di 90 giorni, nella medesima circostanza si è provveduto a richiedere la sospensione della licenza di esercizio, nei confronti di A.G. e C.S.
Reggio Calabria. Quattro sconosciuti, hanno rapinato, del proprio portafogli S.S., 33 anni, in evidente stato di ebbrezza.
Reggio Calabria. Ignoti si sono introdotti all’interno del bar “G.”, di proprietà di M.L., 44 anni, ed hanno asportato soldi in contanti dal registratore di cassa e dalle macchinette di videopoker nonché materiale vario.
Reggio Calabria. Ignoti si sono introdotti all’interno del circolo ricreativo, gestito da S.A., 22 anni, tramite effrazione della saracinesca principale, ed hanno asportato somma contante di 1.000 euro, una slot machine e un personal computer.
Taurianova. Ignoti si sono introdotti nel fondo agricolo di proprietà R.G., 41 anni, ed hanno danneggiato nove piantine di arancio.