Giovani Udc: “Reagire e riprendere a camminare insieme”

Calabria Attualità

"Dopo la tempesta, c’è sempre il sole ed alla nostra Italia, per fortuna, il sole non manca mai! - Comunica una nota stampa di Giovanni Folino, responsabile della comunicazione dei Giovani Udc Calabria - Una frase, questa, che cerca, o per lo meno prova, ad infondere coraggio e speranza in un momento di forte sfiducia ed in una fase storica in cui le Istituzioni e la politica sono ai minimi per quel che concerne il proprio tasso di credibilità.

Di sicuro, è che anche nella notte più buia e tenebrosa, mai e poi mai dobbiamo lasciare spazio alla rassegnazione ed al pessimismo.

Bisogna essere sempre orgogliosi del nostro Paese, fieri di appartenere ad una Nazione che ha fatto la storia dell’Europa e del mondo intero.

La nostra è una grande Italia, che ha tutte le carte in regola e soprattutto la forza di risorgere e di spiccare nuovamente il volo."

“Il popolo italiano è laborioso e nei momenti opportuni, e di maggiore difficoltà, sa dimostrare il proprio valore” – è quanto sottolinea il capo della segreteria politica nazionale dei Giovani dell’Udc e coordinatore regionale della Calabria dello stesso movimento giovanile dello Scudocrociato, Giuseppe Idà.

“Partiamo da questo presupposto per avviarci, insieme, verso una nuova fase, una nuova stagione di cambiamento che necessariamente dovrà ridare, alle donne, agli uomini ed in particolar modo alle nuove generazioni, quella fiducia nella classe dirigente e nelle Istituzioni che, in questi anni, è venuta purtroppo a mancare.

Oggi, pertanto, siamo chiamati a rimetterci in cammino e ad essere il vero traino di un continente e di un sistema economico, sociale e culturale che, senza il nostro fondamentale apporto, stenta a decollare.

E’ il momento di chiudere un capitolo ed aprirne un altro, con senso di responsabilità, con spirito unitario e – conclude Giuseppe Idà - con la consapevolezza che… solo se uniti saremo forti”.


Le opinioni espresse in questa pagina non impegnano in alcun modo la nostra testata rispecchiando esclusivamente il pensiero dell’autore a cui viene rimandata ogni responsabilità per quanto in essa contenuto.