Comune Crotone: Giovane Italia: il centrosinistra maschera il fallimento amministrativo
Riceviamo e pubblichiamo comunicato stampa di Umberto Caputo Pdl e Fabio Federico presidente Giovane Italia e Fabrizio Zurlo Presidente Giovane Italia circolo di Crotone
"Che il centrosinistra nostrano sia in piena confusione è noto a tutti, basta vedere come non amministrano il Comune di Crotone. Ma che addirittura nella stessa conferenza stampa due importanti personaggi del Pd si contraddicano a vicenda ci sembra la fiera dell’assurdo. La settimana scorsa, il buon Ciccio Sulla ha tenuto una conferenza stampa, con tanto di lavagna, per spiegare ai crotonesi che i soldi delle Royalties non arriveranno a Crotone, e che invece lui e la giunta Loiero avevano preparato un programma che avrebbe portato sul nostro territorio una pioggia di finanziamenti, onestamente come non ne abbiamo mai visti nella passata legislatura della Regione. Sulla ha spiegato che le royalties ammontano a circa 6,5 milioni di euro all’anno. Vallone lamenta che dal 2006 a Crotone non arrivano questi fondi. Per cui se la matematica non è un’opinione a Crotone la Regione deve 6,5 milioni di euro per 5 anni (dal 2007 al 2011) che fanno circa 32 milioni di euro, circa la metà di quelli annunciati da Sulla. Ma lo stesso Sulla, nella stessa conferenza stampa, ha annunciato, che nonostante l’astruso strumento legislativo, creato da lui stesso quand’era assessore, strumento che doveva portare a Crotone circa 130 milioni di euro, grazie alla Bei e ai Por, nonostante questo ben 22 milioni erano già stati dati ai comuni crotonesi. Ora domanda: se Sulla dice che comunque 22 milioni sono stati stanziati, e Vallone dichiara di non aver ricevuto neppure un euro.. chi mente tra i due? A noi non interessa difendere la Stasi o Scopelliti, se lavoreranno bene, alla fine del mandato il popolo li premierà, se invece faranno male, sempre il popolo li manderà a casa, così come ha già fatto con il fallimentare Loiero e la sua cricca. Ma una cosa ci sta a cuore: Crotone. E Crotone ha bisogno dei fondi legati alle Royalties, per cui vorremmo capire che fine hanno fatto le cifre già stanziate, quali sono i progetti di sviluppo legati a questi fondi, e soprattutto qual è il progetto di sviluppo che la giunta Vallone ed il Pd ha per questo nostro territorio. Non ci sembra di chiedere troppo, ma visto che Vallone per tutta la campagna elettorale si è sottratto alla domanda su cosa è stato fatto dalla sua amministrazione ma soprattutto su cosa vorrà fare in questi cinque anni, ci sembra giunto il momento che il caro Sindaco smetta il suo silenzio e cominci a dare risposte. Siamo stanchi di questa campagna elettorale che Vallone ha cominciato per candidarsi alla Camera. Ha già tentato una volta di sfuggire da questa città (alle scorse regionali) ed i crotonesi l’hanno già bocciato, non vorremmo che stesse cercando un’altra via di fuga, che lo porti lontano dalle sue responsabilità e soprattutto dal suo fallimento amministrativo."
Le opinioni espresse in questa pagina non impegnano in alcun modo la nostra testata rispecchiando esclusivamente il pensiero dell’autore a cui viene rimandata ogni responsabilità per quanto in essa contenuto.