Lettere. Pd San Marco Argentano: passano i mesi ma tutto tace!

Cosenza Politica

Riceviamo e pubblichiamo.

Dopo il nostro ultimo comunicato pubblico di qualche tempo addietro nulla pare muoversi nell’ambito della politica comunale, e siamo ancora costretti a lamentare l'assoluto immobilismo di idee e progetti della maggioranza che amministra la nostra comunità.

Da mesi ormai il PD locale lamenta l'assoluta assenza da parte del sindaco e della maggioranza tutta nella realizzazione degli impegni assunti verso i cittadini oltre due anni addietro.

Tutto tace per l'avvio della raccolta differenziata. Tutto tace in merito alle modifiche del PSC. Tutto tace circa la realizzazione o quanto meno la progettazione di nuove opere pubbliche. Tutto tace rispetto alla lotta all'evasione dei tributi locali, quanto mai necessaria per dotare l'amministrazione comunale di nuove risorse economiche necessarie per il benessere di tutta la cittadinanza.

Anche sull'ospedale, problema assai dibattuto nel corso degli ultimi mesi, e purtroppo oggi caduto un assordante silenzio in merito a ciò che doveva essere e purtroppo non è stato.

E purtroppo gli aspetti negativi non finiscono qui.

Infatti, oltre l'immobilismo già più volte lamentato dai democratici senza tuttavia suscitare alcuna reazione positiva e concreta, nel corso di queste ultime settimane altri segnali negativi sono giunti dalla maggioranza. Scarsa è, infatti, la figura che il nostro comune pare stia facendo nell'ambito della realizzazione dei nuovi PISL. Così come scarso pare il contributo offerto per tutelare i locali uffici giudiziari, destinati a scomparire in assenza di un concreto sostegno da parte dell'amministrazione comunale. Per non parlare, poi , dei continui segnali di disaggregazione che giungono parlando con i membri della giunta, nella quale non pare affatto respirarsi un'aria di rinnovata collaborazione.

Il resoconto a merà percorso di questa amministrazione è purtroppo davvero insufficiente, totalmente lontano dagli obiettivi che ci eravamo prefissati nel corso della campagna elettorale ed abbiamo condiviso per una parte del cammino con l'attuale maggioranza.

Il PD sognava e sogna ancora oggi un paese brillante che ritorni al centro della vita sociale di tutto il comprensorio, così come lo è stato per molti anni, guidato da amministratori sensibili, lungimiranti, ed operativi, capaci di valorizzare il grande patrimonio di uomini, di storia e di cultura di cui è dotato il nostro paese ma che purtroppo nel corso di questi anni è stato sempre più tralasciato in favore di una politica approssimativa e personalistica priva di veri progetti.

Il PD sognava e sogna ancora amministratori che fossero, e speriamo in futuro siano, artefici di un rilancio complessivo di tutto il nostro amato paese, migliorando il benessere generale della cittadinanza attraverso nuove opportunità e nuovi servizi.

Progetti nuovi, idee nuove e sopratutto un metodo politico tutto nuovo in grado di rilanciare la vitalità politica economica e culturale del paese.

Così purtroppo non è stato. Noi siamo fermi a questa romantica ambizione ma purtroppo qualcuno strada facendo ci ha traditi abbandonando il sentiero tracciato insieme e riproponendo vecchie logiche e dinamiche politiche che pensavamo di aver insieme superato.

E' chiaro, dunque, che l'obiettivo generale non è stato purtroppo realizzato, così come rischiano di non essere realizzati anche gran parte delle proposte e dei progetti offerti ai cittadini da questa maggioranza nel corso degli scorsi anni.

Per cui, anche a rischio di risultare ripetitivi, non possiamo che rinnovare ancora una volta l'invito al Sindaco ed alla maggioranza tutta di prendere atto del fallimento in essere, rassegnare le dimissioni e dare di nuovo la parola ai cittadini.

In fondo se c'è riuscito il Berlusca perchè non sognare che ci riesca anche Termine?

Pd di San Marco Argentano, Cosenza




Le opinioni espresse in questa pagina non impegnano in alcun modo la nostra testata rispecchiando esclusivamente il pensiero dell’autore a cui viene rimandata ogni responsabilità per quanto in essa contenuto.