San Marco Argentano, Falbo segretario cittadino del Pd
Il Circolo PD di San Marco Argentano comunica che lo scorso venerdì 21 Settembre presso la sede in Piazza Riforma si è svolta l’assemblea di chiusura del congresso 2012 e le votazioni per il nuovo Segretario e Direttivo di Circolo con le quali è stato eletto alla carica di segretario l’unico candidato Ruggiero Falbo.
Con lui eletti i nuovi membri del direttivo: Rocco Angiulli, Leo Fernando, Toni De Paola, Damaso Gianluca, Bramato Guido, Turano Amalia, Porcella Samuel, Cristofaro Paolo.
"L’assemblea di venerdì scorso - si legge in una nota - è stato l’ultima di un congresso sviluppatosi in due settimane con altrettante due precedenti assemblee di circolo molto partecipate da tutti gli iscritti al circolo, durante le quali li PD di San Marco oltre a discutere dei nuovi assetti dirigenziali ha soprattutto discusso sul futuro del PD a San Marco Argentano, sul futuro politico del nostro Paese nonché su tematiche di più ampio respiro quali primarie e situazione politica nazionale. La candidatura singola di Falbo è frutto di un’opera di sintesi ed unione tra le varie opinioni emerse nel dibattito interno, sulla scorte delle quali il nuovo segretario neo-eletto ha stilato il percorso politico e programmatico che il circolo di San Marco Argentano proverà a rispettare nei prossimi mesi.
Punti salienti degni di nota - continua il documento - sono innanzitutto da un punto di vista organizzativo la riconferma di un direttivo fortemente rappresentativo di tutte le zone comunali a riprova della volontà del PD locale di essere presente su tutto il territorio e non esclusivamente nel centro abitato, ed insieme la rinnovata presenza di un cospicuo gruppo di giovani quale chiara espressione di un impegno di apertura verso le nuove generazioni, più volte ribadito dal neo segretario nei suoi interventi congressuali.
Da un punto di vista programmatico, poi l’intenzione di dare un impulso concreto alle tante proposte emerse in questi mesi nel corso delle attività di circolo. Particolare attenzione alla raccolta differenziata, alla risoluzione del problema dei terreni gravati da enfiteusi, alla lotta all’evasione dei tributi locali, ed ancora modifiche al PSC, maggiore utilizzo dei fondi Fas-Fesr Regionali e riorganizzazione de personale.
Da un punto di vista puramente politico, invece, innanzitutto si è ribadita la ferma opposizione verso l’attuale maggioranza comunale da più tempo ormai incapaca di governare e gestire bene la vita amministrativa locale. Poi, anche in vista delle prossime competizioni elettorali, il nuovo segretario ha espressamente dichiarato la ferma volontà del PD di cambiare pagina rispetto alle ultime esperienze amministrative e rispetto a tutti coloro che approfittando di strane e vecchie alchimie politiche giocano con i voti dei cittadini senza esprimere mai una chiara identità politica e culturale. Il PD vuole porre attenzione verso le nuove generazioni e verso tutti coloro che si richiamino e si identifichino agli ideali di una nuova grande sinistra democratica riformista, e siano vogliosi di impegnarsi politicamente per un progetto di ampio respiro animato da giovani, professionisti, commercianti, agricoltori, imprenditori ovvero tutti i semplici cittadini desiderosi di dare il loro contributo per riportare la nostra città a vecchi splendori".
Dopo lo spoglio dei voti, i lavori congressuali si sono conclusi con un breve intervento del Garante esterno Berto Liguori, che ha constato la numerosa partecipazione degli iscritti, ha evidenziato "la splendida vivacità umana e culturale che anima il circolo PD di San Marco Argentano. Il Garante - conclude la nota - dopo aver espresso i dovuti e sinceri complimenti per il lavoro sin qui svolto, ha augurato al nuovo segretario ed al direttivo un buon lavoro, ed al circolo tutto buona fortuna esprimendo la propria sincera fiducia e speranza che tutti gli obiettivi ed i buoni propositi emersi nei lavori congressuali siano presto raggiunti".