Rossano: 52mila euro per villetta di via Cicerone
Riqualificazione, messa in sicurezza, e riprogettazione in corso in diverse aree cittadine. L’obiettivo è monitorare, intervenire e rendere fruibili spazi pubblici, soprattutto quelli funzionali all’intrattenimento di famiglie e bambini. In questa cornice, sono già stati previsti 52 mila euro per il restyling della villetta comunale di via Cicerone, resa inagibile dai continui atti vandalici degli ultimi anni.
Tra gli interventi funzionali a garantire la massima sicurezza ai cittadini, è prevista, inoltre, l’attivazione del sistema di videosorveglianza per il monitoraggio dei punti strategici del territorio.
È in quest’ottica, di complessivo miglioramento della vivibilità, che l’Amministrazione comunale ha previsto di effettuare numerosi interventi.
Nello specifico, i lavori che riguardano la villetta di Via Cicerone prevedono la recinzione dell’intera area, la revisione dell’impianto di illuminazione, la posa di alberi e la sistemazione a verde nella zona dove era prevista una fontana.
Proseguono, in pari tempo, perizie e sopralluoghi costanti, da parte del personale dell’ufficio tecnico, su numerose aree dell’esteso territorio comunale, dalla villa comunale di viale De Rosis alle strade e piazze principali dello Scalo, dal centro storico alle contrade, per porre rimedio, progressivamente, a tante situazioni di abbandono e degrado prodottesi negli anni passati e per le quali si stanno programmando, compatibilmente con i tempi e soprattutto le risorse a disposizione, concreti interventi da avviare già a partire dall'avvio del 2012.