Federfarma Catanzaro. Una firma per salvare la tua farmacia
Riceviamo e pubblichiamo la lettera aperta che Federfarma Catanzaro ha scritto ai cittadini in merito alla norma che vuole approvare il Governo Monti
Caro Cittadino,
Il Governo Monti vuole far approvare una norma che non esiste al mondo: far distribuire negli esercizi commerciali i farmaci con ricetta medica, dimenticando la Tua necessità di trovare una farmacia sotto casa, che garantisca la Tua sicurezza tramite la rete di collegamento che le farmacie stesse hanno costruito nel tempo integrandosi nel sistema sanitario; rete che permette una corretta somministrazione di farmaci ben conservati, non contraffatti e continuamente monitorati. Con questa manovra le farmacie si indeboliranno e non saranno più in grado di fornire gli stessi servizi, come ad esempio il reperimento dei farmaci in poche ore, mentre le farmacie presenti nelle aree meno ricche commercialmente potrebbero chiudere. Se vuoi che tutte le farmacie, con la loro efficienza restino su tutto il territorio a svolgere il loro insostituibile lavoro, 365 giorni l’anno, 24 ore su 24, aiutale con la Tua firma. Non permettere che il farmaco con ricetta esca dalla farmacia.
Le opinioni espresse in questa pagina non impegnano in alcun modo la nostra testata rispecchiando esclusivamente il pensiero dell’autore a cui viene rimandata ogni responsabilità per quanto in essa contenuto.