Il circolo tennis Lamezia si conferma tra le prime tre società della Calabria
Con la cerimonia di premiazione dei campionati regionali dell’anno 2011, organizzata dal Comitato regionale di tennis, si è conclusa a Lamezia Terme la stagione agonistica di quest’anno, che ha visto il Circolo Tennis Lamezia piazzarsi a un ottimo terzo posto regionale, dietro solo a Polimeni e Catona di Reggio Calabria, aggiudicarsi due importanti titoli regionali, vincendo il Campionato Regionale di serie D1, ottenendo la promozione in serie C e il Campionato regionale Over 35, confermando di fatto il primo posto nella Provincia di Catanzaro. Da sottolineare anche le prove del vivaio giovanile preparato dal maestro La Scala che ha ottenuto ottimi piazzamenti in ambito regionale, come Tommaso Milano, classe ‘99, vice campione regionale under 12 e terzo classificato Circuito Babolat, Orazio Bertolami, classe ‘96, vice campione regionale under 16 e secondo classificato Circuito Babolat, Luca Bigotta, classe ‘01, under 10, terzo classificato Circuito Babolat, Lorenzo Le Dori, classe ’99, terzo classificato campionato regionale under 12 e secondo classificato Circuito Babolat e Giuseppe Lo Dori, classe ’01, under 10 terzo classificato Circuito Babolat.
Successi importanti che confermano le qualità di un circolo che è sempre stato protagonista regionale di questa disciplina e che in passato è riuscito a conquistare per ben tre volte il prestigioso titolo nel campionato di serie C, massima serie calabrese di tennis, negli anni 1993, 2003 e 2004. In base alle classifiche che ogni anno vengono stilate dalla Federazione Italiana Tennis, comitato regionale, risultato delle vittorie ottenute nei vari campionati organizzati dalla FIT nei circuiti ufficiali, Il Circolo Tennis Lamezia si conferma per l’ennesima volta leader indiscusso nella Provincia di Catanzaro. Merito dunque agli atleti lametini Raffaele La Scala (3.2), Antonio Pileggi (4.1), Raffaele Staglianò (4.2), Domenico Zoccali (4.2), Pasqualino Natrella (4.3) e Orazio Bertolami (4.3), che in soli due anni e vincendo nel 2010 il campionato di D2, sono riusciti a riportare il CT Lamezia in serie C e a farlo piazzare quest’anno al terzo posto nella classifica regionale. Sono stati circa 200 gli atleti che hanno preso parte all’evento, giunti da ogni parte della Calabria, per ritirare le coppe e le medaglie consegnate dal Comitato.
“La nuova stagione agonistica per il 2012 che sta per cominciare – ha affermato il presidente del CT Lamezia Avv. Domenico Zoccali con lo sguardo rivolto al futuro – ha in cantiere una serie di obiettivi importanti che affronteremo con impegno e sacrificio per continuare a portare risultati che consentano di annoverare la città di Lamezia Terme, anche in questa disciplina, punto di riferimento”. Inoltre - aggiunge il presidente Zoccali - “per rafforzare la squadra di serie C, sono stati inseriti due nuovi atleti provenienti da Crotone e Catanzaro, si tratta di Giancarlo Zurzolo 3.4 e Vitaliano Lucia 3.3, due importanti talenti che sicuramente sapranno dare il massimo nella squadra del CT Lamezia”. Il Maestro La Scala esprime ”un riconoscimento particolare al nostro sponsor, nella persona del Cavaliere Imprenditore Claudio Arpaia, per la sensibilità mostrata verso il nostro progetto ed il nostro sport”.