Controlli e perquisizioni lungo la costa lametina. Arrestato dai Carabinieri un sorvegliato speciale.
Intensificati i controlli dei Carabinieri lungo la costa lametina in corrispondenza del ponte dell’Immacolata. Una persona arrestata e tre denunciate è il bilancio dell’attività dei militari del comune di Falerna tra il 7 e 8 dicembre. Diverse le perquisizioni domiciliari effettuate e numerosi i posti di controllo disposti nei punti chiave del territorio, in particolare lungo la Strada Statale 18.
In particolare, nella notte dell’Immacolata, i militari hanno deferito all’A.G. tre persone delle quali una trovata alla guida in stato di ebbrezza e le altre due poiché, fermate alla guida di altrettanti veicoli, si sono rifiutate di sottoporsi all’accertamento per verificare l’eventuale presenza nel sangue di sostanze stupefacenti, ammettendo comunque di averne fatto uso. Per tutte e tre è scattato anche il ritiro immediato della patente.
Infine, nella serata dell’8 dicembre ed in un altro posto di controllo, è stata fermata un’autovettura con alla guida un noto sorvegliato speciale del posto, T.R. di 27 anni, immediatamente dichiarato in arresto per violazione agli obblighi imposti dalla misura di prevenzione della sorveglianza speciale: l’uomo si trovava infatti alla guida nonostante gli fosse stata revocata la patente a seguito dell’applicazione della misura. L’arresto è stato successivamente convalidato e il 27enne sottoposto agli arresti domiciliari.
Notevole, quindi, l’azione di contrasto dei Carabinieri di Falerna in soli due giorni di attività, durante i quali sono state controllate complessivamente oltre 150 persone.