Stamane si è tenuta la presentazione di “Pensieri Leggeri”
In una sala gremita di uomini e donne, la sala della Giunta della Provincia di Catanzaro, presenti tra gli altri Agazio Loiero e Wanda Ferro, che nel suo saluto non ha nascosto la sua “profonda emozione per la scelta di Palazzo di vetro come sede della presentazione”, si è svolta questa mattina la conferenza stampa di presentazione di Pensieri leggeri. L’amore e la politica, di Anna Maria Longo, appena uscito per i tipi di Rubbettino.
Il libro, scritto da Anna Maria Longo, figura iconica della sinistra, nazionale e calabrese, femminile e non, reca le prefazioni di Valeria Merante, Eva Catizone, Valentina Loiero e AnnaMaria Carloni.
Anna Maria Longo ha definito il suo libro “un progetto politico: il progetto d’una politica alternativa fatta dalle donne. Quindi un testo politico sulle donne, dai movimenti degli anni 70 allo SNOQ di oggi, scritto dal punto di vista di chi vuole affermare la propria differenza di genere”. La senatrice Carloni ha evidenziato “l’impegno delle donne per il cambiamento morale della politica” mentre Eva Catizone, riferendosi alla presenza femminile nel Governo Monti ha detto: “a me di questo governo più che le lacrime sono piaciute le rughe”.
Pensieri Leggeri sarà oggetto nei prossimi mesi di presentazioni pubbliche in Calabria e altrove.