Droga: marijuana negli slip. Due arresti a Petilia

Crotone Cronaca

La notte scorsa i Carabinieri della Stazione di Petilia Policastro hanno tratto in arresto due giovani petilini per possesso ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Si tratta di G.L. 26 anni e G.F. 19 anni, dichiarati in arresto, e trattenuti presso le Camere di Sicurezza della Caserma in attesa della celebrazione del rito direttissimo; il minore affidato agli esercenti la patria potestà.

Ieri notte, durante un posto di controllo in località Pagliarelle la pattuglia dei militari ha controllato una vecchia Fiat Punto con a bordo 3 ragazzi di cui un minorenne: i due maggiorenni vantavano precedenti penali per possesso di stupefacenti, e questa circostanza, unita al fatto che i due ragazzi mostravano un ingiustificato nervosismo e che nell’autovettura vi era il tipico odore acre della marijuana ha convinto i Carabinieri a condurre i 3 ragazzi in Caserma per poter procedere ad una perquisizione alla ricerca di droga. Rinvenuti occultati negli slip di uno dei due ragazzi maggiorenni, quindici dosi di marijuana per un totale di 30 grammi circa.

L’attività si inquadra in una serie di servizi coordinati disposti dalla Compagnia al fine di incrementare ulteriormente attraverso le pattuglie delle dipendenti Stazioni il controllo delle arterie stradali e dei centri abitati in considerazione del fatto che in prossimità delle imminenti Festività Natalizie vi è come noto un aumento delle presenze dovuto al rientro di studenti e lavoratori emigrati.