Agorà Kroton: “Una piccola grande certezza”

Crotone Attualità

Riceviamo e pubblichiamo comunicato stampa di Pine De Lucia, presidente Agorà Kroton

In un mare di speranza, una piccola, grande certezza... Mare, speranza e certezza. Il nostro 2012 parte da tre semplici, ma eloquenti e molto significative parole. Tre parole che abbracciano perfettamente il nostro mondo, tutto quello osserviamo, sentiamo dentro, e che desideriamo. Da sempre. Per noi stessi, ma soprattutto per il nostro prossimo, per i nostri fratelli. Gente che arriva dal mare, e che dal mare porta con se un grosso fardello, pieno zeppo di sofferenza, paura, incertezze, ma tanta, tanta speranza di un mondo ed una vita migliori. Spesse volte solo di vita.

Extracomunitari, tossicodipendenti, poveri, donne maltrattate, persone sole e senza un lavoro, che chiedono aiuto con gli occhi, che chiedono una spalla forte su cui appoggiarsi, chiedono da mangiare, un letto ed un rifugio sicuro. Gente che non conosce pace, gente respinta ed ai margini, che non sa neanche cosa significhi vivere una esistenza pacifica e dignitosa. Gente a cui noi di Agorà Kroton regaliamo ogni giorno tutto quello che abbiamo dentro, tutto il nostro amore e sostegno, morale e materiale.

Gente che vive con profondo disagio e preoccupazione la propria condizione, e per la quale da venticinque anni rappresentiamo una casa, una famiglia, un motivo per andare avanti, anche quando lo sconforto e l'indifferenza della società prendono il sopravvento. Gente per la quale costituiamo una piccola, ma grande certezza. Questo, il messaggio di auguri della Cooperativa Sociale Agorà Kroton,

Perchè nel 2012 diminuisca la speranza. Perchè la speranza, sempre figlia della carità, del bisogno e degli stenti, dia sempre più spazio alle certezze. Ne abbiamo bisogno tutti. Ne hanno assoluto bisogno.