Siderno: al via la VII edizione de “La notte bianca”
Il 5 gennaio si avvicina e dopo i successi delle sei precedenti edizioni anche quest'anno Siderno si appresta a vivere la magia e le emozioni della VII edizione della "Notte Bianca".
"L'affluenza di pubblico, la qualità degli spettacoli e l'organizzazione in questi anni - spiega una nota del Comune - sono cresciuti costantemente fino a rendere questo evento uno dei più importanti e partecipati non solo della Locride ma di tutta la Calabria, la VI edizione 2011 ha registrato circa 80.000 presenze. Come hanno anticipato stamani dagli organizzatori in conferenza stampa la città tutta sarà amorevolmente invasa dalle migliaia di persone provenienti anche da fuori regione, il grande evento dovrebbe iniziare come al solito alle ore 23 con fuochi d'artificio, ricco di musica di ogni genere, artisti di strada, attrazioni varie, divertimento e tanto shopping.
Questo grande evento ha visto la sua prima edizione il 5 gennaio 2005 ed è stato creato con lo scopo di promuovere utili per le attività commerciali e artigianali della città, la "strana" data del 5 gennaio è stata scelta dopo un'approfondita analisi e con grande attenzione cioè dopo la fine della spese natalizie e per l'inizio dei saldi invernali, favorendo così la ripresa immediata dello shopping, certificato dai grandi volumi d'affari realizzati da artigiani e commercianti cittadini.
Le aree interessate all'evento, - si evidenzia - che ormai è a tutti gli effetti di rilevanza regionale, sono esclusivamente Corso della Repubblica, Galleria Tasso, Piazza V. Veneto, piazza Risorgimento e via Margherita da Piazza Risorgimento stessa all'incrocio di via Spalato. Come da tradizione la serata avra' inizio dal palco di piazza Risorgimento alle ore 23,00 circa con il saluto del Sindaco di Siderno, Riccardo Ritorto e del Presidente della Pro Loco Agostino Santacroce e di altri ospiti che subito dopo daranno il via all'evento con i fuochi d'artificio".