Solidarietà Crotone: il responsabile di pediatria dell’ospedale ringrazia

Crotone Salute
L'ospedale di Crotone

"La Dott.ssa Anastasia Cirisano, responsabile F.F. della struttura complessa di pediatria dell’ospedale civile di Crotone, il personale medico sanitario della stesa e la famiglia del piccolo K, (nazionalità marocchina), intendono formulare i più sentiti e sinceri ringraziamenti alla Questura, in particolar modo nelle persone del Questore dott.Giuseppe Gammino ed del Vicequestore vicario dott. Roberto Pellicone, per la sensibilità e il fattivo impegno profuso nella raccolta fondi in occasione della partita di calcio giocata in memoria del giovane poliziotto, prematuramente staccato agli affetti dei suoi cari e dei suoi colleghi. - Comunica una nota stampa del responsabile di pediatria dott.ssa Anastasia Cirisano - Gli stessi ringraziamenti vanno al Presidente onorario dott. Raffaele Lucente, al Presidente Maurizio Principe e a tutti i componenti dell’associazione umanitaria “E’ …solidarietà” e la tipografia Seriart di Crotone che hanno reso possibile tale evento.

La donazione acquista un significato particolare in quanto contribuisce ad alleviare le sofferenze di un bambino, verso cui la sensibilità della società è particolararmente rivolta e coinvolta. Il piccolo K di un anno in cura nel nostro reparto dall’età di due mesi, per la grave patologia di cui è affetto, deve essere sottoposto a continua e costante terapia che la famiglia non è in grado di assicurare per le precarie condizioni economiche in cui versa. Con tale contributo sicuramente, sarà assicurato un ragionevole periodo di terapia, durante il quale la famiglia sarà meno gravata dalle preoccupazioni circa l’assistenza del loro piccolo figlio.
È evidente che, dietro l’impegno delle istituzioni intervenute, esiste il grande cuore dei nostri cittadini che anche questa volta hanno dimostrato, in un periodo di grave crisi economica, una sensibilità ed una solidarietà che fanno onore a questa comnunità e che danno sostegno al nostro impegno di operatori sanitari.
Gesti di questa natura, non solo sono in grado di caratterizzare l’umanità di una società, ma sono capaci di aprire strade future alla cui meta esiste il bisogno dell’uomo e dell’infanzia in particolare. - Conclude la nota -
Questa riflessione assume un particolare significato in questo periodo di festività natalizie, in cui la Divinità è il Bambino e, nel suo grande amore, ci è gradito porgere a tutti voi ed alle vostre famiglie un sereno Natale ed un Felice Anno Nuovo."