Benigni all’Unical fa il tutto esaurito, interrotte le prenotazioni
Tutto esaurito dopo nemmeno un giorno di prenotazioni. Con la conseguenza che l’Università della Calabria è stata costretta a interrompere il sistema di prenotazione attivato questa mattina in vista della cerimonia del prossimo 17 gennaio, al Teatro Auditorium, relativa all’inaugurazione del quarantesimo anno accademico e alla consegna della laurea magistrale honoris causa in Filologia moderna a Roberto Benigni.
Dopo l’avvio del servizio, alle 9,15 del mattino, è stato un crescendo tumultuoso ed ininterrotto di email che, alle 19 dello stesso giorno, hanno superato abbondantemente quota duemila, ben oltre quindi l’effettiva disponibilità dei posti a disposizione.
La situazione, come si diceva, ha reso assolutamente necessario il blocco delle richieste e l’interruzione del servizio on-line predisposto per l’occasione. “L’Università - fanno sapere dall’ateneo - si scusa con quanti non potranno prendere parte all’evento ma, responsabilmente, ha ritenuto doveroso non alimentare aspettative diventate oggettivamente non più sostenibili”.