Unical. Laurea ad honorem per Benigni, “insorge” la Destra cosentina
“Per l’Università della Calabria , dopo essere balzata agli onori della cronaca per vicende non molto esaltanti , potrebbe arrivare la classica ciliegina sulla torta ! Infatti la facoltà di lettere e Filosofia vuole conferire la laurea ad Honorem al grande “saltimbraccio” Roberto Benigni! Questa sezione cittadina è davvero esterrefatta per questa proposta! Indubbiamente Benigni è un bravo clown ed un ottimo comico (ed ha fatto anche qualche film) ma da qui a proporlo per il conferimento di una laurea ad honorem ci sembra davvero esagerato!”
Questa l’opinione di Marcello Morrone, della sezione cosentina de La Destra, affidata ad una nota stampa.
“Possibile - aggiunge Morrone - che qua in Italia a chi ha l’opportunità di apparire in TV basti parlare male di Berlusconi per ricevere premi, medaglie, titoli ed essere proposti per la lauree ad honorem?”
“Per cortesia, siamo seri! Questa nostra “povera università” è già nell’occhio del ciclone per i motivi che tutti conosciamo! Evitiamo di renderla ancora più “povera e ridicola”. Lasciamo ai clown televisivi il compito (per cui sono lautamente pagati ) di fare ridere le masse !!!! Si, Benigni declama Dante ed ha interpretato “la vita è bella” ma - conclude Morrone - resta pur sempre un comico specialista “saltimbraccio” e volgare!!!”