Lamezia: staccò orecchio a coetaneo durante lite, fermato giovane

Catanzaro Cronaca

I Carabinieri della Stazione di Lamezia Terme Scalo hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto per lesioni gravissime, G.C., 24 anni, di Lamezia Terme.

Quella che doveva essere una serata di divertimento con amici si è trasformata in un incubo per un giovane di Longobardi.

Alle tre di notte di sabato 08 gennaio 2012, all’interno di una nota discoteca di Lamezia Terme, per motivi ancora in corso di accertamento, è scoppiata una furibonda lite tra il giovane della Provincia di Cosenza ed un altro ragazzo. Prima che il personale preposto alla sicurezza interna del locale notturno riuscisse a sedare gli animi, nel corso della colluttazione il ragazzo cosentino si è visto letteralmente strappare parte del padiglione auricolare destro da un morso del rivale.
Poco dopo sono sopraggiunti i sanitari che hanno soccorso il giovane e le pattuglie dell’Arma che hanno subito raccolto le testimonianze di quanto accaduto, ma intanto il ragazzo colpevole era scomparso.
Con difficoltà, i militari della Stazione di Lamezia Terme Scalo sono riusciti a ricostruire in parte la dinamica degli eventi e ad avere una descrizione del giovane fuggito, consentendo in tal modo alla vittima e agli amici di riconoscerlo in foto, essendo lo stesso già noto alle FF.OO. per vari trascorsi con la giustizia e destinatario dell’Avviso Orale di P.S.. Raccolti tutti gli elementi, i Carabinieri, alle prime luci dell’alba di oggi si sono presentati presso l’abitazione e lo hanno dichiarato in stato di fermo per le lesioni gravissime provocate al ragazzo cosentino. Nella stessa tarda mattinata, alla presenza del proprio legale, è stato interrogato dal P.M. di turno il quale ha ritenuto il fermo legittimamente eseguito sussistendo concreti elementi di colpevolezza, disponendo, tuttavia, la liberazione dell’indagato per ragioni che impongono ulteriori accertamenti. Si attende la confessione dell’indagato.