Sel Crotone: al Comune mancanza di meritocrazia e giustizia

Crotone Politica

Una riunione tenutasi preso la sede provinciale di SEL Sinistra Ecologia e Libertà di Crotone, dopo la pausa festiva, ha visto la partecipazione di vari esponenti del partito con incarichi dirigenziali politici ed amministrativi. “Si è discusso – informa una nota - del periodo di crisi che sta attraversando il Paese. In particolare poi, sono stati affrontati i temi caldi che in questi giorni hanno fatto discutere nella nostra città. In particolare ha suscitato molta disapprovazione e perplessità il “reclutamento” del personale voluto dal sindaco che non ha convinto affatto i rappresentanti di questo partito. Nel corso del dibattito, vivace e intenso, tutti hanno concordato che, senza nulla togliere alle persone “reclutate”, non sono stati usati quei criteri di meritocrazia e giustizia che in un ente come quello comunale devono essere necessariamente rispettati. A Sel, inoltre, non piace affatto che il sindaco, non coinvolga le forze politiche “ufficiali” ( centro sinistra organico) in quelli che sono i momenti decisivi che riguardano le questioni fondamentali per lo sviluppo della città di Crotone.

Ne è un esempio lampante – si legge ancora nella nota - la bonifica dell’ex area industriale in cui, ancora una volta, la città di Crotone si trova ad essere il rimorchio dell’Eni. Stesso discorso anche per quanto riguarda la situazione del Porto e del Piano Strutturale, solo per citarne alcuni. Per questo motivo viene da domandarsi con molta semplicità: quali sono le sedi istituzionali per affrontare questi argomenti? E perché le forze politiche di maggioranza non vengono coinvolte? Sono ormai mesi che le nostre osservazioni vengono disattese e le nostre richieste nell’interesse collettivo ignorate. Considerata la delicatezza degli argomenti la riunione è stata aggiornata a lunedì prossimo, anche se tutti i presenti si sono lasciati con quella che ormai è diventata una certezza: se nei prossimi giorni non ci sarà un totale cambiamento di rotta da parte dell’Amministrazione comunale, Sel difficilmente continuerà a sostenere la Giunta Vallone. Il tempo è scaduto”.


Le opinioni espresse in questa pagina non impegnano in alcun modo la nostra testata rispecchiando esclusivamente il pensiero dell’autore a cui viene rimandata ogni responsabilità per quanto in essa contenuto.