Crotone: Sel lavora per affermare la buona politica

Crotone Politica

“L’incontro politico avvenuto nei giorni scorsi per ricomporre la crisi avvenuta in seno al consiglio comunale ha bisogno di essere esplicitato di alcuni chiarimenti e per come il segretario provinciale di Sel Franco Barretta, ha già dichiarato in presenza di una folta delegazione composta da Pd – Idv – Sel. Una riunione avvenuta in un clima di distensione, tesa a ricostruire un’azione politica forte per dare sostegno all’Amministrazione comunale dopo che il sindaco aveva deciso di rassegnare le dimissioni in una convulsa seduta di consiglio.

Tanto per essere chiari, - si legge in una nota stampa di Franco Barretta Segretario Provinciale di Sel Crotone - dall’incontro delle forze politiche di cui trattasi è emerso la volontà, data la crisi che va oltre il confine locale, di rimettere su una coesione salda tra gli alleati tale da poter aggredire i problemi che stanno per arrivare in autunno in aggiunta a quelli già esistenti, anche e soprattutto a causa delle mirabolanti manovre governative che di sicuro metteranno in ginocchio l’attività amministrativa di tutti gli enti locali del nostro Paese.

La discussione avuta al tavolo tra le forze di centro sinistra è stata centrata sulle priorità da affrontare. Non si è mai parlato di azzeramento di giunta o di altro in termini di squadra. Oltretutto nessuno di noi ha mai pensato di esautorare il sindaco Vallone del suo ruolo che gli è proprio: ci riferiamo alla legge sul funzionamento degli Enti locali che gli permette di essere l’unico a decidere sulla sorte della squadra chiamata ad accompagnarlo nel suo viatico amministrativo.

Molto più giudiziosamente, invece, si è pensato di delegare i capigruppo di Pd-Idv- Sel a rimodulare un documento politico-amministrativo unico, per definire le priorità in assoluto da sottoporre all’attenzione del sindaco e quindi delegare alla sua persona di predisporre, sotto sua espressa responsabilità, la sinergia e la competenza di chi dovrà portare a termine il programma. Da precisare che la commissione voluta dal tavolo ha tenuto a demandare l’incarico ai capigruppo, senza nessuna presidenza, per ricomporre in un solo documento di quanto ognuno di noi aveva già impostato da sottoporre all’attenzione degli alleati.

Sono tempi difficili per tutti e in questo momento Sel è concentrata ad essere vicino e a sostegno dei cittadini tenendo conto del degrado sociale in cui sono stati proscritti dalle forze liberiste che ci hanno sottratto la sovranità del popolo per passarla al mercato.SEL vuole affermare “La Buona Politica” e nel raccomandare a tutti gli alleati di mantenere alto il senso di rsponsabilità e la saggezza necessaria per affrontare le difficoltà presenti e future, auspica una immediata soluzione del “Problema Crotone” .”

21 notizie correlate