Crotone: si dimette il sindaco Vallone

Crotone Attualità

Il sindaco di Crotone Peppino Vallone, oggi, durante il consiglio comunale, ha annunciato le sue dimissioni. Il Consiglio Comunale, sospeso e poi ripreso, avrebbe dovuto affrontare la delicata situazione dei 12 lavoratori dell’Azienda Municipalizzata Akrea, che qualche giorno fa, proprio nell’ufficio del primo cittadino hanno minacciato di darsi fuoco in un clima di alta tensione. Prima dell’annuncio inaspettato, Vallone ha però rassicurato i dipendenti del verde pubblico, dicendo loro che non perderanno il proprio lavoro ed ha affermato di avvertire “una grande responsabilità più di tutti”. Dopo la sua dichiarazione l’ormai ex sindaco ha abbandonato l'aula, senza rilasciare ulteriori dichiarazioni.

Ore 20.33 | IL COMUNICATO DEL COMUNE

"Il Sindaco Vallone nel rilevare il particolare momento che sta vivendo il paese nel quale le aree deboli hanno maggiori sofferenze ha evidenziato che non c’è sufficiente presa di coscienza della situazione di crisi nella quale versa il territorio da parte di tutte le forze presenti in Consiglio".

E' questo quanto affermato - in una nota stampa - dal Comune di Crotone, nel comunicare la formale presentazione delle dimissioni da parte del sindaco Vallone.

21 notizie correlate