Tenta di rapinare anziana ma viene chiuso nell’appartamento

Cosenza Cronaca

Ieri intorno alle ore 19:00 è sopraggiunta sull’utenza di soccorso pubblico 113 una richiesta di intervento da parte di un’anziana donna che segnalava un tentativo di furto nella propria abitazione.
Giunti sul posto gli agenti dell’ufficio prevenzione generale hanno trovato l’anziana donna, di quasi 90 anni, che ha raccontato di aver sentito suonare il campanello della porta di ingresso della propria abitazione, di aver aperto e trovato dinanzi un giovane che chiedeva un bicchiere d’acqua. La donna si è recata nella cucina della propria casa per prendere l’acqua e quando è ritornataa sull’ingresso, il ragazzo no era più presente.

Quest’ultimo sfruttando la distrazione della donna, si è introdotto all’interno dell’appartamento per poi nascondersi in una stanza con il chiaro intento di rubare.
La donna però dopo aver richiuso la porta si è accorta subito della presenza del giovane all’interno e senza alcun timore, è riuscita ad uscire dalla propria abitazione ed a chiudere dentro il malfattore. La donna si è recata da una vicina di casa ed ha chiamato immediatamente la polizia. Gli agenti giunti sul posto con estrema tempestività, sono entrati nell’abitazione e dopo pochi minuti, trovato il ladro nascosto dietro un mobile lo hanno bloccato.

Il giovane è stato condotto presso gli uffici della questura per gli accertamenti dove è risultato essere un minore di 17 anni che vive presso il campo rom di Vaglio Lise.
Il giovane è stato deferito in stato di libertà per il reato di tentato furto aggravato.