I giovani di "Attendiamoci Onlus" ospiti in Questura
Si è svolto con grande partecipazione ed entusiasmo dei giovani dell'associazione "Attendiamoci Onlus", l'incontro con il Questore Casabona, nella sala conferenze Nicola Calipari della Questura.
Si è trattato di un secondo appuntamento: il Questore Casabona, infatti, era stato, circa un mese fa, nella sede dell' associazione, che, nell'ambito di un ciclo formativo, invita i personaggi di rilievo del territorio per incontri con i ragazzi, e, in quell'occasione, aveva promesso di contraccambiare l'invito.
Nell'incontro di questa sera, il Questore ha intrattenuto i suoi ospiti in una lunga chiacchierata, in cui ha spaziato su argomenti diversi, alternando momenti di riflessione ed approfondimento su tematiche inerenti la legalità a momenti più scherzosi ed informali, nei quali ha raccontato delicati e divertenti aneddoti della sua esperienza professionale. Il suo discorso ha suscitato grande interesse e curiosità, favorendo un dibattito vivace con domande incalzanti ed intelligenti.
Dopo il colloquio, è stato proiettato un filmato rappresentativo dell'attività degli Uffici, Reparti e Specialità della Polizia di Stato presenti nella provincia, realizzato dal Gabinetto Regionale di Polizia Scientifica di Reggio Calabria; quindi, i ragazzi hanno visitato la Sala Operativa dell'UPGSP.
Gli ospiti sono rimasti entusiasti: l'incontro ha soddisfatto appieno uno dei principali obiettivi che l'associazione "Attendiamoci" persegue e dal quale, peraltro, prende il nome, con un duplice significato: attendere, cioè tendere verso qualcuno o qualcosa e mettere tenda, favorire occasioni di relazione e luoghi d'incontro (la tenda).