Cutro: Galdy, abbandonare la strada delle sterili polemiche
“È molto grave che il consigliere Arabia, nonché vicecapo di gabinetto del Presidente della provincia Stano Zurlo, attacchi così maldestramente, in modo aggressivo e grossolano l’amministrazione Comunale di Cutro, strumentalizzando, al solo fine polemico, una serie di aspetti la cui trasparenza e nitidezza è ben nota allo stesso consigliere Arabia; egli, inoltre, dimentica nelle sue uscite che le royalties sono sì frutto di un sacrificio di alcune parti del territorio dal punto di vista dell’impatto ambientale, ma sono soprattutto il frutto di una convenzione, stipulata dalla precedente amministrazione Migale, che ha fatto scuola anche in altri comuni d’Italia. - È quanto si legge in una nota del Capogruppo Uniti per Cutro, Armando Bruno Galdy - L’intensa attività amministrativa, messa in campo, anche grazie alle royalties di cui l’Avv. Arabia chiede conto, ha portato ad una trasformazione di Cutro, sia sotto l’aspetto urbanistico, con interventi di riqualificazione urbana e del centro storico, sia sotto l’aspetto culturale e sociale. Tante le opere pubbliche realizzate e da realizzare con interventi sul consolidamento e la messa in sicurezza del territorio, sulla rete idrica e fognaria, senza dimenticare l’assunzione a tempo indeterminato di 44 LPU-LSU, in un momento di grave crisi occupazionale, che certamente aiutano l’economia locale. E’ evidente, quindi, che la ricaduta sul territorio c’è già stata e continuerà ad esserci, perché quelle che il consigliere Arabia chiama “truffe al territorio” sono cose che non appartengono alla cultura della coalizione di maggioranza. Il Comune di Cutro, nonostante la crisi che attanaglia le finanze degli Enti Locali, riesce a garantire i servizi alla popolazione con regolarità ed efficienza, con apprezzamento da parte dei cittadini.
Purtroppo - si continua a leggere nel comunicato - c’è chi mal sopporta i risultati positivi raggiunti e, attraverso la maldicenza e il pettegolezzo, che tanto danneggiano il nostro territorio, cerca, senza successo, di travisare la realtà. Invito il consigliere Arabia ad abbandonare la strada delle sterili polemiche, prive di ogni fondamento, come nel caso delle royalties dell’eolico e a passare ad una politicamente più ripagante fase propositiva, per la quale finora, in verità, in consiglio comunale la minoranza ha tutt’altro che brillato. Il suo, anzi, potrebbe e dovrebbe essere un ruolo costruttivo e di raccordo tra il Comune e la provincia di Crotone, che non sempre assolve al suo ruolo di governo del territorio, come è facilmente riscontrabile dalle condizioni in cui versa la viabilità provinciale. Non è intenzione della maggioranza, comunque, scadere di livello nella discussione politica, perché riteniamo più importante continuare ad operare per migliorare l’azione amministrativa laddove margini ci sono. Di fronte a questi risultati capisco le preoccupazioni del consigliere di opposizione Arabia, mentre il cittadino Avv. Tommaso Arabia stia pure tranquillo, il Comune di Cutro è in buone mani”.
Le opinioni espresse in questa pagina non impegnano in alcun modo la nostra testata rispecchiando esclusivamente il pensiero dell’autore a cui viene rimandata ogni responsabilità per quanto in essa contenuto.