Il Presidente Scopelliti, incontrerà giovedì 2 febbraio, il Ministro Passera
Il Presidente della Regione Giuseppe Scopelliti - informa una nota dell’Ufficio stampa della Giunta regionale - incontrerà giovedì 2 febbraio a Roma il Ministro dello Sviluppo Economico e delle Infrastrutture e Trasporti Corrado Passera.
All’appuntamento, fortemente voluto dal Governatore della Calabria, è prevista la presenza di una delegazione di parlamentari calabresi. Scopelliti, in una lettera inviata al Ministro Passera, ha manifestato “come amministratore del territorio calabrese, unitamente a tutti parlamentari calabresi eletti nella circoscrizione regionale, forte preoccupazione per il grave problema dei collegamenti e più in generale dei trasporti. Il Presidente della Regione, nella missiva, ha informato il Ministro che “assieme ad altri amministratori anche di altre regioni sia del nord che del sud, abbiamo fatto richiesta di un intervento affinché si aprisse un tavolo di confronto nazionale”.
Scopelliti, appresa la notizia della convocazione del prossimo 2 febbraio alle ore 11 al Ministero delle Infrastrutture, ha inviato una lettera ai parlamentarti eletti in Calabria chiedendo di essere presenti in delegazione all’appuntamento. “Tutti assieme compatti – ha dichiarato il Presidente Scopelliti - dobbiamo con forza ribadire quali sono le necessità per i cittadini. Al Ministro evidenzieremo come sui trasporti si gioca una partita fondamentale per i nostri territori. Non possiamo assistere passivamente al taglio dei treni di lunga percorrenza, alla soppressione dei voli da parte di Alitalia ed ai ritardi dell’Anas”.