Crotone: Prefetto garantisce benzina a mezzi di soccorso e forze dell’ordine

Crotone Attualità

"Nelle more dei rifornimenti assicurati dai distributori regionali, per i quali è già stato predisposto un servizio di scorta, il Prefetto di Crotone, Vincenzo Panico, ha adottato un’ordinanza contingibile ed urgente ex art. 2 T.U.L.P.S. per consentire che le forze dell’ordine ed i mezzi di soccorso si possano rifornire in caso di esaurimento delle relative scorte di carburante presso un deposito precauzionalmente già individuato. - Comunica una nota stampa - Nella mattinata odierna il Prefetto, inoltre, ha ricevuto una delegazione dei circa 50 manifestanti a Crotone del settore dell’autotrasporto, i quali hanno tenuto a precisare di non rappresentare alcuna sigla, pur appartenendo due di essi ad un’associazione di categoria.

La delegazione ha esposto i motivi della loro protesta, che coincide con quella a livello nazionale relativamente al costo del gasolio, ritenuto eccessivo ed ingiustificato, cui si aggiungono alcuni fattori particolarmente critici per gli autotrasportatori del crotonese, ossia le gravi carenze infrastrutturali del territorio, che comportano maggiori costi per le imprese, gli aumenti ingiustificati delle coperture R.C.A., nonché la sensibile riduzione dell’accesso al credito per gli operatori del settore.

Il Prefetto ha assicurato che rappresenterà i motivi della protesta in sede centrale. - Conclude la nota - Al contempo ha richiamato il costante impegno della prefettura di Crotone nell’affiancare le istanze delle amministrazioni locali e del mondo produttivo, da un lato, per favorire il miglioramento delle infrastrutture in questo territorio penalizzato dalla sua marginalità e, dall’altro, per monitorare le misure previste a livello regionale per agevolare l’accesso al credito delle imprese, di cui da tempo si sta occupando in prefettura un’apposita sessione dei lavori della conferenza provinciale permanente, con la partecipazione dell’amministrazione regionale e di rappresentanti dell’ABI, alla quale saranno chiamati a partecipare, insieme alle altre associazioni di categoria, anche i rappresentanti del settore dell’autotrasporto."