Caraffa del Bianco: sequestrata discarica abusiva
Personale della Sezione reggina dei Rangers d'Italia ha individuato una vasta discarica costituita dall'abbandono incontrollato di amianto, in lastre frammentate di eternit. Il rinvenimento è avvenuto nel Torrente La Verde.
La discarica interessava una larga superficie per sei siti di ammasso. Il personale operante ha subito avviato le procedure di intervento previste per questi casi, provvedendo ad una prima delimitazione della zona per una messa in sicurezza con l'apposizione di nastro bicolore e cartelli di avviso. Contestualmente è stata data comunicazione al magistrato di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Locri, dottor Federico Nesso. L'intera area è stata posta sotto sequestro e sono state intraprese tutte le procedure per l'informazione agli organi competenti alla bonifica definitiva del sito. La fiumara La Verde è una delle più belle fiumare dell'Aspromonte, la quale, grazie alla sua forza di erosione, ha scavato una gola profonda circa 200m e lunga oltre 4Km. E' caratterizzata, oltre che da queste pittoresche gole, anche dalla sua splendida valle.
"I Rangers d'Italia - spiega una nota - continuamente operativi comunicano l'esito di questo intervento sottolineando che i servizi previsti dai loro riconoscimenti, continuano sempre con costanza e regolarità. Anche per contrastare questi episodi di scarico ed illecito smaltimento".