Tarsia, mini arsenale nascosto in casa. In manette un 56enne
Un mini arsenale è stato rinvenuto dai poliziotti del commissariato di Castrovillari (Cosenza) durante la perquisizione di un'abitazione a Tarsia. Gli agenti hanno trovato e sequestrato un fucile calibro 12, due revolver calibro 357 magnum, 51 cartucce calibro 3030 per carabina (non denunciate); 132 cartucce calibro 357 magnum per revolver (non denunciate); 88 cartucce calibro 38 special per revolver (non denunciate); 4 cartucce calibro 38 special a pallini per revolver (non denunciate).
Armi e munizioni erano nascoste all'interno di un'intercapedine del caminetto nel salone del primo piano della villa perquisita. Il proprietario dell'abitazione è un 56 enne residente a Tarsia, S. C., ma domiciliato in Svizzera che è stato denunciato a piede libero per detenzione di armi clandestine e munizioni.
I poliziotti hanno inoltre sequestrato altri sei fucili e una pistola legalmente detenuti dall'uomo. Le armi sono al vaglio dei periti balistici per verificare se sono compatibili con le bocche di fuoco utilizzate in fatti di sangue del passato prossimo e remoto. Le indagini sono condotte dalla procura di Castrovillari e coordinate dal pm Francesco Pellecchia.