Unioncamere. Lucio Dattola nuovo presidente, soddisfatto Pacenza
Riceviamo e pubblichiamo comunicato stampa dell'onorevole Salvatore Pacenza in merito all'elezione a presidente di Unioncamere Lucio Dattola
“Esprimo viva soddisfazione per la nomina di Lucio Dattola a presidente di Unioncamere Calabria perché persona capace e professionalmente preparata”. Il presidente del Comitato per la qualità e la fattibilità delle leggi, Salvatore Pacenza (Pdl), plaude per gli avvenuti avvicendamenti ai vertici dell’organismo che raggruppa le Camere di commercio della regione.
“È giusto – commenta l’onorevole Salvatore Pacenza – che in Calabria siedano nei posti di responsabilità persone che possano offrire un valore aggiunto alla causa dello sviluppo e della ripresa economica del territorio. Non posso che rinnovare contestualmente un ulteriore attestato di stima nei confronti del presidente e del segretario generale della Cciaa di Crotone Vincenzo Pepparelli e Donatella Romeo nominati rispettivamente vicepresidente e vicesegretario di Unioncamere, a testimonianza dei numerosi riconoscimenti ottenuti dall’Ente camerale pitagorico nell’ambito delle valutazioni sulle Pubbliche amministrazioni italiane. L’indiscusso valore di Lucio Dattola è del resto riconosciuto in tutta la Calabria e costituisce una garanzia certificata per sostenere la crescita delle imprese calabresi in un contesto storico non certamente facile. A lui e agli altri componenti di vertice di Unioncamere Calabria appena nominati vadano perciò i migliori auguri di un proficuo e fattivo mandato”.