Crotone. 63enne ha minacciato di darsi fuoco all’interno del Comune
Nella mattinata odierna il personale della D.I.G.O.S. si è recato presso il palazzo comunale dove, al primo piano della struttura, è stato individuato B.L., crotonese di 63 anni, il quale dopo avere avvolto il corpo con del filo spinato e, dopo aver bagnato i vestiti di liquido infiammabile, tenendo in mano una bottiglia di plastica piena di benzina ed un accendino minacciava di darsi alle fiamme.
L’efficace opera di mediazione posta dal personale della Polizia intervenuto sul posto, oltre che far desistere dall’insano gesto, ha permesso di appurare che l’uomo aveva inscenato l’eclatante forma di protesta perché oggetto, nei giorni passati, del sequestro di un mezzo non assicurato (autocarro) da parte dei Carabinieri, asserendo di non potere svolgere attività lavorativa alcuna.
Dopo aver ricevuto ulteriori rassicurazioni da parte di collaboratori del Sindaco per la risoluzione della vicenda e per l’eventuale reperimento di un altro mezzo da consegnarli in uso, l’uomo si è calmato ed è stato accompagnato dal personale di Polizia fuori dal palazzo comunale.