Presentazione del carnevale di Cutro
Anche quest’anno l’amministrazione comunale guidata dal Sindaco Salvatore Migale, come da tradizione, ha organizzato diverse iniziative, che intratterranno e porteranno allegria ai bambini di Cutro. Nonostante le ristrettezze economiche, quello 2012 sarà un carnevale ricco di eventi, al fine di far trascorrere due giornate piene di gioia e felicità ai bambini e alle famiglie cutresi.
Grazie al contributo volontario, di Paolo Sestito, di Studio K di Giuseppe Arcuri, di Cutro Tv e Tele Diogene in pochi giorni è stata organizzata una due giorni di feste, dove sono previsti canti, balli, spettacoli teatrali che insieme alle colorate maschere carnevalesche, porteranno gioia e allegria alla comunità cutrese.
L’impegno degli Assessori Lorenzano e Squillace, con la collaborazione del responsabile dell’area spettacolo Dott.ssa Silvana Curcio ed il valido contributo del dipendente comunale Salvatore Perri, ha fatto si che si stilasse un calendario con iniziative in due giornate diverse.
Si inizia Domenica mattina 19 Febbraio, dove nella gigantesca scacchiera di Piazza Giò Leonardo di Bona, tutti i bimbi in costume di carnevale saranno accolti da simpaticissimi clown, che a suon di scherzi e giochi intratterranno i piccoli mascherati.
Nel pomeriggio della stessa giornata, all’interno della sala polivalente Falcone/Borsellino, tutti in maschera ad assistere allo spettacolo artistico con il teatrino dei burattini. Seguiranno canti, balli, giochi, sotto una pioggia di coriandoli e stelle filanti.
La due giorni di feste, si concluderà Martedì Grasso 21 Febbraio, sempre all’interno della sala polivalente Falcone/Borsellino, dove i ragazzi della scuola elementare i Puttino si esibiranno in una recita goliardica. La serata sarà presentata da Stefania Scarfone.