Incontro del SAB a Paola sul dimensionamento scolastico della costa tirrenica
Per venire incontro - si legge in una nota del segretario generale Sab Francesco Sola - alle varie richieste pervenute dal personale coinvolto nel piano di dimensionamento della rete scolastica della fascia tirrenica e per illustrare le conseguenze di detto piano sull’incidenza delle posizioni giuridiche dei docenti e del personale ATA coinvolto nei singoli dimensionamenti, mercoledì 22 febbraio, dalle ore 16, sarà presente nella sede SAB di Paola, Via Lao n. 9, rione sant'Agata, il segretario generale prof. Francesco Sola.
Nel merito si evidenzia che il personale coinvolto nei dimensionamenti, a secondo del grado di scuola ricoperto (infanzia, primaria e media) sarà trattato, ai fini della conferma nell’attuale plesso o sede secondo le diverse disposizioni previste dall’apposito contratto che regolamenta la mobilità per l’a.s. 2012/13 che, a tutt'oggi, risulta solo in bozza per cui, tutto il personale coinvolto, prima di effettuare scelte o diritti di opzione per un plesso, magari quello dove attualmente presta servizio, confluito in altra istituzione scolastica deve attendere l’emanazione del contratto sulla mobilità.
Il SAB ribadisce di valutare attentamente le scelte da effettuare oggi in quanto, una scelta errata potrebbe portare come conseguenza immediata una posizione di soprannumerarietà nei nuovi plessi o sezioni di confluenza scelte per effetto della predetta opzione che va fatta prima della pubblicazione dell’organico di diritto per il prossimo anno scolastico.