Al via i “Giovedi poetici” di Terrain Vague
Da giovedì 23 febbraio la Galleria d’Arte Terrain Vague inaugura i suoi incontri mensili con la poesia: cinque incontri con altrettanti poeti e critici letterari durante i quali ci si interrogherà sulla scrittura in versi e sulle ragioni della scrittura. Il primo Giovedì vedrà l’intervento del poeta Franco Araniti, classe 1950 originario di Reggio Calabria, che parlerà anche della sua nuova raccolta poetica “Meticcia”- Città del Sole Edizioni, 2012
“E' un uomo appassionato, Araniti. Appassionato della vita, della politica (quella vera, pulita, bella, non quella sporcata dal sozzume odierno), delle relazioni umane. Una passione che trasfonde nella poesia, nelle sue pagine vivide di pathos, di emozioni autentiche, di suoni e colori della sua terra". Dalla Prefazione di Antonella Falco.
Oltre all'autore, che leggerà alcune delle sue poesie più recenti, saranno presenti Giuseppe Lo Castro, che si soffermerà sui tratti salienti della poesia di Araniti, e Andrea Amoroso che farà da moderatore e curerà, insieme a Clara Gallo coordinatrice della Galleria, tutti gli incontri dei Giovedì Poetici. Giovedì 23 febbraio ore 18.00 in Galleria.
I Giovedì Poetici sono realizzati in collaborazione con Libreria Domus Terrain Vague galleria d’arte Spazio creativo/incontri culturali/letture d’arte/corsi e laboratori.